Skip to main content

C: Seconda performance OK per Camilletti L.P.

Versione stampabileSend to friendPDF version
Domenica, Marzo 28, 2021

Camilletti Luxury Packaging - Pallavolo Collemarino 3-1 (Parziali: 25-19; 25-17; 19-25; 25-14) FALCONARA M. - Partenza con freno a mano tirato per l’Esino, costretto a recuperare subito 3 punti ma, una volta registrato il servizio e con qualche errore di troppo delle ospiti, riesce a portarsi sopra fino al 8-11. Fase centrale del set dove entrambe le squadre alternano una buona palla ad un errore, time-out Collemarino sul 14-18. Ancora qualche errore di troppo per le ospiti porta la frazione sul parziale di 18-24. Chiude il set per la Camilletti un muro di capitan Giambartolomei 19-25.

Nel secondo set sono le ospiti a partire male e senza troppi sforzi si arriva al 2-11. Purtroppo le fasi di buon gioco non trovano continuità e vengono sempre interrotte da errori. Il Collemarino prova con qualche cambio a cercare una marcia in più ma senza grande successo. Secondo time-out per le ospiti sul 8-16. Un calo di concentrazione ed incisività delle locali, costringe coach Capitani a chiedere il time-out sul 12-18. Da qui in avanti punto su punto fino al contrattacco di Lucchetti che chiude 17-25.

Inizio del terzo set equilibrato 3-3. Servizio e difesa della Camilletti consentono un piccolo allungo 5-8 ma, una brutta fase del set con tanti errori soprattutto in battuta fa sì che il gioco scenda di ritmo e di livello, consentendo anche il ritorno delle ospiti. Time-out per l’Esino sul 11-12. Il Collemarino spinge di più con meno errori e più precisione, sfruttando al meglio il momento no delle locali, 15-19. Time-out e cambio regia per la Camilletti non risolve il problema, le ospiti forzano le giocate e chiudono 25-19.

Ultimo set fotocopia del secondo, Collemarino in difficoltà, coach Cremascoli chiama il time-out sul 3-13 ed effettua un cambio di regia che gli frutta qualche punto 9-17 e primo time-out Camilletti. Qualche bella azione per le Esino girls ed un buon servizio consentono l’allungo finale, set e partita si chiude con l’attacco di Lucchetti 14-25.

Si archivia anche il secondo incontro casalingo per la Camilletti Luxury Packaging, test importante ma ancora non all’altezza di un livello accettabile soprattutto per la continuità di gioco. La causa è da ricercare forse in qualche assenza, una preparazione non ancora ottimale e la mancanza di gioco alle spalle.

Ora ci attende l’ennesima pausa e forse non ci voleva. Si avrà comunque il tempo per allenarsi e migliorare alcuni aspetti fisici e tecnici. Per la continuità del gioco occorrerà più tempo, aspettando la fase più calda del campionato e sperando di non incontrare troppi intralci nel percorso dovuti al Covid. ff

Camilletti L.P.: Giambartolomei, Panti, Marini, Lucchetti, Zagaglia, Mazzucchelli, Neba, Mancinelli, Medici, Gasparrini (L1), Farinelli (L2) All, Capitani, Zagaglia

Pallavolo Collemarino: Belegni, Marinelli, Cremascoli, Rossi, Cardinali, Fava, Beciani, Bah, Mengoni, Mancini (L) All. Cremascoli, Pellini

Share this