Skip to main content

C: Camilletti L. P. conquista i suoi primi 3 punti

Versione stampabileSend to friendPDF version
Sabato, Marzo 20, 2021

Camilletti Luxury Packaging - Tris Volley Agugliano 3-1 (Parziali: 22-25; 25-20; 25-10; 25-15)

Esordio stagione 2020-2021 per entrambe le compagini, dopo due turni di riposo forzato e, soprattutto dopo un anno di sosta. Per la Camilletti anche esordio casalingo al Palabadiali di Falconara.

Primo set con molti errori per entrambe le formazioni che fanno fatica a trovare la continuità di gioco. Sul finire del set Polverigi registra il servizio e grazie anche a qualche errore di troppo dell’Esino prende un bel vantaggio che permetterà alle Orangine di chiudere il set 25 a 22. Cambio campo, sanificazione e cambio panchine. Equilibrio fino al 12 pari poi il nastro aiuta per due volte le ragazze di casa, muro attento e buon servizio fanno prendere un po’ di vantaggio alla Camilletti. Le azioni cominciano ad allungarsi, grazie anche a qualche difesa in più ma è sempre il servizio a fare da ago della bilancia. Il break di metà set consente alle Esino girls di chiudere 25 a 20. Il terzo set inizia con due errori in battuta ed il punto che si vede più frequentemente è un aces o un errore. Polverigi, in momentanea difficoltà, subisce il break, sul punteggio di 8 a 13 coach Regini chiede il time-out per interrompere il lungo turno in battuta di Mancinelli L. che però durerà fino al 23 a 8. Il set non ha più niente da dire e si conclude 25 a 10. Il quarto ed ultimo set inizia con qualche bella azione in più, soprattutto delle locali che si portano velocemente sul punteggio di 8 a 3. Coach Regini costretta di nuovo a ricorrere al time-out sul punteggio di 4 a 11. Con quattro errori in battuta si arriva senza troppi sforzi sul punteggio di 8 a 14. Arcangeli prova a tenere in partita la Beauty Effect ma si arriva ben presto al 11 a 20. Le ragazze della Camilletti rimangono concentrate fino 13 a 22, poi con un paio di errori di troppo rischiano il ritorno delle ospiti ma un aces di Mazzucchelli regala il match-point al muro di Mancinelli L. che chiude l’incontro 15 a 25.

La cosa più bella vista stasera è sicuramente la voglia di giocare e dopo un anno di stop con tante pause/riprese/quarantene non potevamo aspettarci di più. Per la tecnica ed il bel gioco c’è tempo per lavorare e migliorare sperando che il Covid non intralci troppo la ripresa ma, per questo dobbiamo essere bravi e responsabili tutti. Un plauso ad entrambe le società che si sono dimostrate più che all’altezza della situazione. f.f.

CAMILLETTI L.P.: Giambartolomei, Panti, Marini, Lucchetti, Zagaglia, Mazzucchelli, Favi, Neba, Mancinelli, Medici, Gasparrini L1, Farinelli L2  All: Capitani

BEAUTY EFFECT: Cingolani, Cardella, Arxcangeli, Radoni, Cartuccia, Cardoni, Gambi, Orsini, Belvederesi, Bonci L  All.: Regini

Share this