Skip to main content

Gennaio 2021: Tempo per rientrare in palestra?

Versione stampabileSend to friendPDF version
Domenica, Gennaio 17, 2021

Forse ci siamo, si rientra in palestra. Il dubitativo però è d'obbligo, ancora i tempi e quindi anche i modi sono piuttosto critici. Comunque ormai le due società di Via Foscolo hanno ipotizzato, già dalla prossima settimana, un reinizio dell'attività. Con le dovute precauzioni e nel rispetto dei protocolli quindi, i tecnici stanno preparando un tipo di allenamento improntato soprattutto a lavori individuali, per gruppi omogenei ma dimezzati, per un paio di sedute settimanali all'interno di palestre e pala Badiali per la serie C.

Questo pur timido rientro era importante non solo e non tanto per l'aspetto tecnico che via via si andava perdendo, ma anche per quel vero e proprio toccasana rappresentato per le atlete e per i giovani tutti dall'aspetto prettamente sociale e partecipativo. Ci sono tante cose brutte e bruttissime innescate da questa pandemia di inizio millennio, una è certamente rappresentata dalla caduta dei contatti umani, dei rapporti di squadra tesi ad obiettivi comuni, dall'essenza cioè dello spirito delle persone e soprattutto dei giovani.

Senza retorica quindi, i presidenti Paolo Bianchelli e Dino Chiaraluce, principali responsabili della linearità e della sicurezza di questa decisione, hanno dato mandato a Francesco Lombardi e Cesino Domesi di corrdinare con tutti i Tecnici il da farsi. Verosimilmente quindi, prima la serie C e poi a seguire anche i diversi gruppi giovanili di Esino e Star Volley, saranno chiamati in palestra già dalla prossima settimana. Per le più piccine, le mini atlete, i tempi non sono ancora maturi, ma speriamo sempre nella bella stagione.

Nel frattempo tutti i genitori delle atlete ancora minorenni, sono stati chiamati in sede per le procedure d'iscrizione annuale ai corsi, operazione naturalmente necessaria per tornare a calcare i parquets. gg

 

 

Share this