Skip to main content

INAUGURAZIONE nuova sede Star Esino Virtus

Versione stampabileSend to friendPDF version
Sabato, Dicembre 19, 2020

Ora è ufficiale, la Star Volley '96, l'Esino Volley 2014 e la Virtus Falconara hanno una nuova sede sociale. Si trova, come già detto, nei locali annessi al circolo della parrocchia di Santa Maria Goretti, in Via Foscolo 8, sempre nel quartiere Stadio di Falconara.

I tre presidenti Dino Chiaraluce, Paolo Bianchelli e Franco Frattesi erano naturalmente tutti presenti ed assieme ad un piccolo gruppo di altri Dirigenti sportivi e parrocchiali, nonchè a pochi rappresentanti illustri del passato e del presente delle tre Società di pallavolo, hanno assistito alla significativa, ma molto sobria cerimonia. Dopo che il Parroco don Marco Castellani, nella sua veste di Sacerdote, ma anche di "padrone di casa", ha  provveduto alla santa benedizione, Dino Chiaraluce ha tenuto un breve discorso di insediamento. Ha ringraziato in primis gli esponenti della Parrocchia per la loro pronta e calorosa accoglenza che ha sbrogliato una difficile situazione logistica delle tre Associazioni e nel contempo, come già nel glorioso passato, ha permesso di far tornare a Falconara la pallavolo negli oratori, all'ombra beneaugurante di un campanile.

Subito dopo il nastro tricolore era già pronto all'entrata della sede per il classico taglio effettuato in rappresentanza dell'Autorità Comunale dalla "super" ed insostituibile Stefania Marini. Poi tutti a stappare insieme due gocce di spumante, a gustare qualche torroncino e a  far visita, per chi ancora non c'era stato, ai nuovi e funzionali locali della Segreteria. Anche l'ex Parroco don Ciro Zenobi, ha voluto poi regalare la sua presenza e l'ncoraggiamento a perseguire sempre migliori risultati sportivi.

Tutto qui: ed anche in questo triste e difficile periodo di pandemia, la formalità è salva. La pallavolo femminile può registrare chiaramente che la Star Volley, l'Esino Volley e la Virtus ci sono e riprenderanno, speriamo presto, a Falconara la loro funzione sociale e sportiva, come il loro statuto recita, ma da una nuova cabina di regia. gg

Collegamenti
Share this