Skip to main content

EBBENE SI': La Star Volley RICOMINCIA con te!

Versione stampabileSend to friendPDF version
Mercoledì, Giugno 10, 2020

La Star Volley '96 riparte, piano ma riparte, all'aperto ma riparte, col freno a mano ma riparte. Questo qui di seguito è il primo comunicato che oggi la Segreteria ha inviato alle proprie iscritte della stagione agonistica in corso.

 

L’avevamo detto.Non appena sentiremo fischiare l’arbitro la fine del Time-Out e quando vedremo ricadere verso il campo quel pallone da volley spinto in alto in alto da questa maledetta pandemia, la Star Volley Falconara farà tutto il possibile per ricominciare con le proprie atlete.

Ora vogliamo comunicare a tutti, anche con un po’ di emozione e titubanza, che il Consiglio Direttivo ed i Tecnici si sono riuniti per valutare il Protocollo Fipav attualmente in vigore che, applicato alla lettera, potrà permetterci appunto di ricominciare.

Come? Con tutte le dovute precauzioni preventive e organizzative contenute appunto nel Protocollo citato che naturalmente si spinge anche ad indicare le modalità tecnico-agonistiche consentite, e noi ci proviamo. Non potremo parlare ancora di pallavolo giocata in senso stretto e ben conosciuto a voi tutti, ma ciò che è possibile proveremo a farlo. D’altra parte il volley è anche e soprattutto basi tecniche e fisiche da conoscere e mettere a punto bene prima di giocare. Evidentemente ricominceremo da lì. E vedrete che non sarà noioso, anzi, per ricominciare ci sembra proprio giusto così. Con la vostra collaborazione di genitori e familiari e soprattutto con la collaborazione essenziale di tutte le atlete che vorranno seguirci in questa fase, qualcosa di buono e divertente per tutti forse riusciremo a farlo. Le modalità precise saranno comunicate ancora in mail, ma anche tramite i Gruppi WhatsApp dai Tecnici Istruttori ed istruttrici di vostro riferimento.

Quando? Da subito, forse, ragionevolmente a metà della settimana prossima, dal 15 al 20 Giugno 2020.

Dove? All’aperto, a Falconara Alta nei campi e campetti dell’Oratorio. Il Parroco infatti ha capito subito ed ha acconsentito a che la nostra Società utilizzasse quegli spazi che, in queste condizioni ambientali e sanitarie, ci sembrano proprio ideali per noi. E comunque già molte atlete li conoscono e ci adatteremo tutti velocemente.

A chi è orientato l’invito? A tutte le nostre Atlete a partire dalla ex 4a elementare (futura 5a del 2020-2021).

Per le più piccine infatti, ancora siamo prudenti e non abbiamo intravisto alcun tipo di lavoro o gioco possibile da poter mettere ora in atto. Vedremo più in là.

Cosa farà la Società?

Prima dell’ingresso ai campi, un incaricato ritirerà l’autodichiarazione sotto indicata e provvederà a rilevare la temperatura corporea delle atlete con apposito strumento. Seguirà poi tutte le indicazioni contenute nel protocollo, comunicandole direttamente alle atlete.

Cosa dovrete fare voi?

Come prima cosa comunicarci il più rapidamente possibile se intendete aderire a questa prima iniziativa. Lo dovrete fare rispondendo ad una apposita richiesta che gli Istruttori vi invieranno tramite i vari Gruppi WhatsApp o, se intendete farlo da subito, anche rispondendo già a questa prima mail. Per noi è fondamentale conoscere in anticipo il numero e la fascia di età delle atlete partecipanti.

In maniera preventiva intanto alleghiamo il Modulo di Autodichiarazione Covi-19 da compilare e portare con sé ad ogni seduta di allenamento. Tale documento sarà come detto ritirato dalla Società e custodito in sede. Farà fede la data apposta in calce. Successivamente poi indicheremo le altre normali condizioni da conoscere, compreso l’abbigliamento, nonché alcune modalità di comportamento per poter accedere alle sedute.

Per ora nulla di più, nemmeno naturalmente illazioni o previsioni circa il possibile normale inizio della prossima stagione agonistica. Chi lo sa è bravo. E' scontato ammettere inoltre che la Società tutta si aspetta un buon interesse e seguito in questa prima iniziativa che, lo ribadiamo potrà funzionare solo grazie al vostro fattivo e già noto senso sportivo di partecipazione e di collaborazione. Grazie.

La pallavolo che conosciamo è sempre lì che aspetta ansiosa di essere rigiocata sottorete.

Saluti

Il Presidente ed il C.D.- ASD Star Volley ‘96

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman","serif";}

Share this