Skip to main content

C: Una serata di gloria, la Camilletti resta prima.

Versione stampabileSend to friendPDF version
Sabato, Novembre 23, 2019

Camilletti Luxury Packaging - Pallavolo Collemarino 3-0 (Parziali: 25;22; 25-23; 25-13) Dopo lo stop di Montecchio la Camilletti L.P. torna subito alla vittoria contro la coriacea Pallavolo Collemarino che le rende la vita difficile nonostante il punteggio finale dica 3-0.
L'approccio alla partita non è dei migliori per le ragazze dell'Esino che sembrano da subito un po' in difficoltà. Imprecise in ricezione e piuttosto statiche in difesa, nel 1' set non riescono a contrastare le ottime battute e gli efficaci attacchi delle ospiti che prendono subito punti di vantaggio fino a portarsi sul 15-9. Coach Mariani stoppa tutto con un tempo che sembra risultare proficuo. Le sue ragazze migliorano un po' nei fondamentali, piazzano qualche muro e mettendo a terra alcuni buoni attacchi iniziano a rosicchiare punti alle avversarie arrivando fino al 20-22. Il turno al servizio di Principi segna la svolta in questo set. La nostra numero 10 lo sfrutta nel migliore dei modi piazzando 3 punti diretti che permettono all'Esino di ribaltare 23-22. Un muro ed un contrattacco completano l'opera chiudendo 25-22 il set e portando le locali in vantaggio 1-0.
Questo finale sembra lasciare il segno nel Collemarino che appare un po' frastornato all'inizio del 2' parziale. Subito sotto 6-1, coach Cremascoli opera qualche cambio che frutta subito un parziale di 5-0 facendo segnare il 6-6 sul tabellone. Collemarino torna prepotentemente in partita e come nel set precedente si porta ancora in vantaggio con la Camilletti che torna incerta in qualche fondamentale. Sul 23-19 il set sembra segnato, ma è un nuovo turno al servizio di Principi a segnare ancora il finale. Stavolta i punti diretti sono 4 e il punteggio torna in parità, 23-23. Ancora un muro e un mani-out di capitan Pantaleoni chiudono ancora il set. 25-23 ed Esino avanti 2-0!
Finale al cardiopalma che stavolta condiziona definitivamente l'andamento del match con Collemarino che molla un po' ed Esino che vince abbastanza facilmente il 3' parziale 25-13 incamerando così altri 3 punti che le permettono di mantenersi ancora in testa alla classifica.
In una serata non brillantissima ed alquanto altalenante nel gioco la Camilletti sfodera un rendimento "monstre" al servizio con uno scout che alla fine conterà ben 16 punti diretti, di cui 7 messi a terra da Principi.
Alle ospiti vanno i nostri complimenti, ma in questo momento la classifica non rende merito alle loro capacità e al potenziale dimostrato stasera.
Sabato prossimo difficile trasferta a Recanati dove bisognerà trovare più continuità di gioco perché prendere punti non sarà proprio facile.
Per ora bene così, brave ragazze!!

Share this